Collezioni ArchivisticheLavoro politico, argomenti vari.

- Giugno 1963, Gruppo consiliare del PCI di Moncalieri. Promemoria per la sezione del PCI di Borgo S. Pietro su alcuni problemi urbanistici del quartiere e sul fabbisogno di aree per attrezzature scolastiche e a verde .

- Fotografie: n.2 sopravie C.so Grosseto, Torino; n.3 sopravie C.so Mortara, Torino (officine Savigliano) .

-Articoli «Piemonte Cronache»:
- Biagio Garzena, Alternativa democratica per una programmazione economica nella regione Piemonte. Note sul problema del costo delle abitazioni, Gennaio 1964.
- Biagio Garzena, articolo senza titolo, Settembre 1965.

- Articolo «Rinascita» del 29 settembre 1962:
Lucco Borlera, Garzena, Radicioni, Rivalta, "Il rapporto tra città e fabbriche. Un articolo di un gruppo di membri del Collettivo di Architettura"

- Gennaio 1966, PCI federazione di Torino. Note sui problemi riguardanti l'organizzazione del territorio:
- Dimensioni e aspetti dello sfruttamento capitalistico e aspetti settoriali dell'azione antagonistica di classe;
- Lineamenti generali di una politica urbanistica edilizia;
- Problemi della pianificazione urbana locale.

- 28 giugno 1969, PCI conferenza regionale piemontese, atti. La responsabilità dei comunisti piemontesi per l'estensione e il consolidamento delle lotte operaie e democratiche e per uno sbocco unitario di sinistra alla crisi che travaglia il paese. Interventi di: Luigi Rivalta del comitato federale di Torino.

- Articoli de "L'Unità", autore Luigi Rivalta:
- 7 novembre 1969, L. Rivalta, La sopravia urbana: una "idea" che non è nata per servire la città;
- L.Rivalta, La lotta dentro e fuori la fabbrica per una città a misura d'uomo
- 12 novembre 1969, L.Rivalta, Gli studenti chiedono di riaprire architettura;
- L.Rivalta, Sopravia e lotta di studenti.

- 19 dicembre 1969, L.Rivalta, Criteri sociali per la restituzione delle valli biellesi; (alluvioni)
- L.Rivalta, Contro la città del monopolio.

- Articoli "Piemonte Cronache", autore Luigi Rivalta
- luglio 1969: L.Rivalta, Conferenza regionale del PCI. Lotte e politica economica;
- L.Rivalta, Torino urbanistica: dalla teoria alla lotta.

- Articolo "Rinascita" 12 giugno 1965
- R. Radicioni, L. Rivalta, Note sul piano regolatore intercomunale. Torino e i satelliti.

-PCI comitato federale del 12 marzo 1969: L'iniziativa del Pci sui problemi della casa, dei quartieri, dei servizi sociali. Per un nuovo sviluppo della città. Relatore L.Rivalta (ricavata dalla registrazione).

- Note informative di politica economica regionale a cura del Centro d'informazione politiche economiche CIPE di Torino.
Comitato di redazione: Adriano Amedei, Pier Angelo Gallo, Ernesto Giannone, Giuseppe Maspoli, Giorgio Pallavicini, Luigi Parodi, Luigi Rivalta, Francesco Sanlorenzo.
(solo il frontespizio, manca il contenuto)

1962 - 1969
1962 - 1969
Motivazione della cronologia:
data presente sul documento
data della documentazione

Descrittori

pianificazione

Contenuto compilato sulla base della schedatura realizzata da Emanuela Andrini.
pianificazioneAPRi, Archivi Professionali e della Ricerca - DIST