Homepage link

Collezioni ArchivisticheProgetto di Piano integrato per insediamento residenziale area ex Iveco - Corso Francia a Collegno (TO)

Il fascicolo conserva la documentazione inerente un progetto per la realizzazione di un complesso residenziale con parcheggi e servizi, in un'area compresa tra i comuni di Torino e Collegno (TO) detta Area ex Iveco, a cui Guido Barba Navaretti partecipa insieme agli architetti Piero Derossi, Roberto Gabetti, Aimaro Isola e Franco Cucchiarati. Si tratta di un'iniziativa privata che vede il coinvolgimento di diverse società tra cui: la Toro Assicurazioni s.p.a, Iniziative Immobiliari Industriali s.r.l., Istituto Piemontese Immobiliare s.pa, Ingest s.p.a., Fiat Auto s.p.a.
Inizialmente l'incarico professionale, che si sviluppa in un arco temporale dal 1989 al 1994, ha l'obiettivo di definire un progetto per l'ottenimento della concessione edilizia e l'inserimento nel programma pluriennale di attuazione (P.P.A.) del 1994, necessario per la realizzazione degli interventi nel Comune di Collegno.
In una seconda fase, che si sviluppa tra il 1996 e il 1998, il gruppo viene incaricato dalla ISIM spa di sviluppare un Piano Esecutivo Convenzionato (P.E.C.) che viene approvato dal Comune di Collegno nel Luglio del 1996.
Il fascicolo conserva:
  • preventivi e parcelle, lettera di affidamento incarico, verbali e fax (1989 - 1992);
  • progetto sciolto e rilegato della pratica municipale n. 1 datata 8 Ottobre 1992, composto dalla relazione tecnica, dalla bozza di progetto di programma integrato, da 1 tavola dello schema dei collegamenti pedonali e delle destinazioni d'uso in scala 1:200, da 1 tavola della bozza di planimetria generale con elaborati in scala 1:500;
  • sintesi degli indirizzi, schede tecniche  per l'inserimento nel programma pluriennale di attuazione, dichiarazione di intenti e 2 planimetrie catastali in scala 1:1000 con individuati i lotti in oggetto (P.P.A. 1994);
  • lettera di affidamento incarico P.E.C., corrispondenza e fax (1996 - 1998).

Data

Data CA:
1989/1994
Data:
1989/1994
Motivazione della cronologia:
presente sui documenti
Tipo data:
data della documentazione
Data CA:
1996/1998
Data:
1996 - 1998
Tipo data:
data di costituzione dell'unità

Numerazione definitiva

Prefisso della numerazione:
BRNV_
N. definitivo:
14

Consistenza

Quantità:
1
Tipologia:
fascicolo/i

Segnatura di riordinamento

055

Consultabilità

su appuntamento scrivendo a: archivi@polito.it

Riproduzioni e copyright

L'archivio è soggetto a diritto d'autore; i documenti sono consultabili e riproducibili nel rispetto del Regolamento di Ateneo per la consultazione degli Archivi Storici e suo tariffario, limitatamente ai soli fini scientifici e di ricerca.

Supporto

carta,carta trattata chimicamente
architetturaedificio residenzialeurbanisticaArchivi Biblioteca "Roberto Gabetti"
Per accedere all'archivio