Homepage link

Collezioni ArchivisticheFarm in the Landscape

Tipologia

Documentario

Numerazione provvisoria

Sigla:
GRAN BRETAGNA8

Data topica

Data topica:
Gran Bretagna

Sinossi

Il film prende in considerazione la fattoria in Inghilterra, dall’epoca dei primi coloni, con particolare attenzione per i materiali e le tecniche costruttive. Nel passato l’aspetto della fattoria, vincolata all'uso di certi materiali (legno, pietra, paglia) si fondeva bene con il paesaggio creando un tutto armonico, dopo la rivoluzione industriale, è diventata in genere una costruzione molto grande che si impone sul paesaggio.
Negli ultimi duecento anni il paesaggio ha subito modificazioni più profonde che nei precedenti millenni. Per evitare errori di sviluppo ed effetti negativi sul paesaggio è necessario pianificare in anticipo le linee e le forme degli edifici agricoli. L'uso di materiali adatti e di particolari accorgimenti nella collocazione di questi edifici, potrebbe non disturbare il naturale equilibrio del paesaggio.

Consultabilità

I materiali di questo archivio possono essere consultati esclusivamente con finalità didattiche o di ricerca e non possono essere utilizzati a fini di lucro. Per avere informazioni, visionare i materiali e richiederne copia si prega di fare richiesta tramite email al seguente indirizzo: architecadad@polito.it.

Nastro magnetico

Originale:
no
Supporto originale:
Pellicola 16 mm
Standard:
Umatic
Sistema:
PAL
Ratio:
4:3
Cromatismo:
Colore
Durata:
0:19:00
Lingua:
Italiano
Stato di conservazione:
Medio
Booklet:
no
Copertina originale:
no
Architeca del Laboratorio Multimediale - DAD
Per accedere all'archivio

Allo stesso livello

Rum
Menneskevaner
Imperial City
Zone calde
Gio Ponti
L’utensile
L’emergenza
La memoria
Il suolo
Il tetto
L’acciaio
Il legno
Betonfluss