Homepage link

Collezioni ArchivisticheZone calde

Data

Data CA:
1981
Data:
1981

Tipologia

Documentario

Numerazione provvisoria

Sigla:
ITALIA9

Data topica

Data topica:
Italia

Sinossi

Le riprese si sono svolte in occasione della performance dai Magazzini Criminali presso la Facoltà di Architettura il 18 settembre '81. Il lavoro (collegato al corso di Scenografia) si inserisce in una ipotesi di ricerca sulla «restituzione» dell'evento teatrale e del suo rapporto con lo spazio attraverso un linguaggio/immagine.
Ritenendo intrascrivibile la pratica del teatro con altre scritture, la «documentazione» è vista come intervento autonomo: sintesi di percezione e non riproduzione del reale. In quest'ottica vanno quindi lette le operazioni eseguite in fase di montaggio. Il lavoro è finalizzato ad un'utenza specifica interna all'Università e si rivolge ad un circuito esterno di sperimentazione (Centri di Documentazione e di Ricerca Teatrale).

Consultabilità

I materiali di questo archivio possono essere consultati esclusivamente con finalità didattiche o di ricerca e non possono essere utilizzati a fini di lucro. Per avere informazioni, visionare i materiali e richiederne copia si prega di fare richiesta tramite email al seguente indirizzo: architecadad@polito.it.

Nastro magnetico

Originale:
no
Supporto originale:
Nastro magnetico
Standard:
Umatic
Sistema:
PAL
Ratio:
4:3
Cromatismo:
Colore
Durata:
00:20:00
Lingua:
Italiano
Stato di conservazione:
Medio
Booklet:
no
Copertina originale:
no
Architeca del Laboratorio Multimediale - DAD
Per accedere all'archivio

Allo stesso livello

Rum
Menneskevaner
Imperial City
Zone calde
Gio Ponti
L’utensile
L’emergenza
La memoria
Il suolo
Il tetto
L’acciaio
Il legno
Betonfluss