Homepage link

Collezioni ArchivisticheCittà Sul Vuoto 1. Frontiera

Data

Data CA:
1983
Data:
1983

Tipologia

Documentario

Numerazione provvisoria

Sigla:
ITALIA15

Data topica

Data topica:
Italia

Sinossi

Con Federico Tiezzi, Marion D'Amburgo, Sandro Lombardi
Realizzato nell'ambito di una ricerca sull’immagine, in corso presso la Facoltà di Architettura di Milano. La città è letta, privata delle funzioni d'uso, attraverso le forme d’architettura. 
1. Frontiera. La sezione girata a Scandicci procede per percorsi guidati (sosta - attraversamento - spostamento in velocità) Marion: affermazione emblematica. Sandro: immagine obliqua di percezione. Federico: energia, sentimentalismo. La terra di frontiera è un viaggio che scivola nel tempo. Leggere l'orizzonte urbano come orizzonte fisico differente. Assumere di questo paesaggio le cose come immagine. Assumerle attraversandole in movimento per cui ne rimanga la successione, la velocità di percezione. Per cui rimanga alla fine la «velocità» di questo paesaggio. Presentato il 29 giugno a Scandicci, presso il Centro Magazzini Zona di frontiera dei linguaggi: Materiali di un teatro di poesia. Magazzini Criminali· Comune di Scandicci, Assessorato alla Cultura Regione Toscana.

Consultabilità

I materiali di questo archivio possono essere consultati esclusivamente con finalità didattiche o di ricerca e non possono essere utilizzati a fini di lucro. Per avere informazioni, visionare i materiali e richiederne copia si prega di fare richiesta tramite email al seguente indirizzo: architecadad@polito.it.

Nastro magnetico

Originale:
no
Supporto originale:
Nastro magnetico
Standard:
Umatic
Sistema:
PAL
Ratio:
4:3
Cromatismo:
Colore
Durata:
00:17:00
Lingua:
Italiano
Stato di conservazione:
Medio
Booklet:
no
Copertina originale:
no
Architeca del Laboratorio Multimediale - DAD
Per accedere all'archivio

Allo stesso livello

Rum
Menneskevaner
Imperial City
Zone calde
Gio Ponti
L’utensile
L’emergenza
La memoria
Il suolo
Il tetto
L’acciaio
Il legno
Betonfluss